Cessione quinto dello Stipendio | Lacessionequintostipendio.com

Cessione del quinto stipendio per dipendenti privati

Oltre ai lavoratori impiegati nel settore pubblico anche i dipendenti privati posso accedere al prestito mediante cessione quinto dello stipendio. Questo è stato possibile grazie alla legge nr. 80 del 2005 che ha esteso tale possibilità anche ai pensionati.


La cessione del quinto per dipendenti privati rientra nella categoria dei prestiti garantiti, la garanzia è offerta dal TFR (Trattamento Fine Rapporto) e dalla stipula di una polizza che protegge dal rischio impiego e vita del dipendente.


Grazie a queste garanzie, chi eroga il credito può concedere delle proposte di prestito molto vantaggiose in termini di importo erogabile, tasso applicato, durata di ammortamento, anche a soggetti che sono censiti ai sistemi di informazioni creditizie (cattivi pagatori) o all’elenco dei registri dei protesti (protestati).


Rispetto ai “tradizionali prestiti” la cessione del quinto dello stipendio per dipendenti privati rappresenta una soluzione di tutto rispetto, che permette di risparmiare non solo a livello economico ma anche in tempo, poiché se si richiede tale prestito è molto probabile che si ottenga il denaro che si ha bisogno.


Tecnicamente le rate vengono addebitate direttamente nella propria busta paga con cadenza mensile, tale gestione è delegata al proprio datore di lavoro. E’ sempre possibile estinguere la cessione quinto dipendenti privati con la possibilità di beneficiare dell’abbuono degli interessi ancora non maturati.