Cessione quinto dello Stipendio | Lacessionequintostipendio.com

Sei cattivo pagatore? con la cessione del quinto hai possibilità di avere denaro in prestito

Nell’eventualità ci si ritrovi iscritti nei sistemi di informazioni creditizie con una non buona reputazione finanziaria (cattivi pagatori) risulta molta ardua la possibilità di poter accedere a qualsiasi forma di prestito o finanziamento. E’ consigliabile pertanto provvedere a sanare la propria posizione e successivamente richiedere la cancellazione dei propri dati nelle banche dati che le detengono (CRIF; CTC; EXPERIAN).


Nel caso in cui si necessità di credito nell’immediato futuro, e non si è disposti ad aspettare le tempistiche di cancellazione dei propri dati, l’unico sistema per accedere ad una forma di prestito è la cessione del quinto. La cessione del quinto dello stipendio per cattivi pagatori è un’ottima soluzione ai problemi sopra descritti.


Il motivo è presto detto, dato che nella cessione quinto stipendio o della pensione l’addebito della rata avviene direttamente trattenuta in busta paga i rischi di insolvenza si riducono allo zero, Banche e Finanziarie forti di questa garanzia non effettuano i vari controlli consueti per verificare la bontà o affidabilità creditizia del richiedente. Inoltre va ricordato che ad eseguire materialmente il rimborso del prestito mediante cessione del quinto, non sarà mai il cliente, ma il datore di lavoro o ente presso cui si lavora che si occuperà di tale incombenza.


L’unico rischio che gli Enti finanziatori possono incorrere, è quando il cliente non è più in possesso di una busta paga regolare a causa di svariati motivi (dimissioni o licenziamento), ma a salvaguardare tale rischio interviene la compagnia di assicurazione, che a seguito di stipula di una polizza (obbligatoria) rischio vita e rischio impiego, va a coprire il debito contratto.